Sono un giovane uomo con la passione per questa piccola ed ammaliante razza cinofila, che vede i suoi albori in Germania verso l'inizio del 1900.
Ebbi il mio primo Zwergpinscher nel 1990, all'età di 13 anni. Fu acquistato da mio padre, come cane di famiglia, e si rivelò un soggetto di grandissima levatura tanto da acquisire numerosi e preziosi risultati espositivi che lo investirono più volte del titolo di Campione. Era, l'indimenticabile MultiCh. Unico del Narciso.
Come dice il suo nome, Unico era un soggetto assolutamente particolare, non solo morfologicamente, ma anche caratterialmente; per dirla in breve, un cane che ti cambia la vita. E così fu. Dopo di lui, e grazie a lui, un seguito di Zwergpinscher, tutti amorevolmente seguiti e curati, fino alla decisione di selezionare quest'unica razza con l'affisso dei Diavoli Rossoneri, nome che la dice lunga sull'altra mia grande passione. Del resto, i colori del mantello della razza vede il rosso ed il nero focato, colori dei miei beniamini a due e a quattro zampe.
Come succede spesso nei cani di piccola taglia, ciò che non appare in grandezza è invece enormemente presente nel temperamento. Lo Zwergpinscher è un cane di grande carattere e personalità, che sa gestirsi molto bene nel rapporto con il suo proprietario. E' un cane brioso, giocoso, divertente e un po' burlone, che sa farsi amare profondamente per questi suoi atteggiamenti pur essendo un cane tranquillo, particolarmente adatto alla famiglia anche come buon avvisatore.
 

MULTICH. UNICO del NARCISO

 

Un sentito ringraziamento va al Sig. Vezzoli proprietario dell'allevamento Kristianden, che conobbi grazie al caro amico Emanuele, per i consigli e per Aaron di Kristianden che  mi ha dato e mi dà grandi soddisfazioni, sia in expo che come riproduttore.

 

 

I am a young man with the passion for this little and charming breed, that had birth in Germany towards the beginning of the 1900. I had my first Zwergpinscher in 1990, at the age of 13. He was bought by my father as a pet, but he turned to be a show dog with great qualities and a winner of numerous and precious show results and Championship titles. He was the unforgettable MultiCh. Unico del Narciso. As his name says, Unico was an absolutely particular subject, not only morphologically, but also in character; in order to say it in short, a dog that knows how to change your life. And so it was. After him and thanks to him, we have began a very beloved descent of Zwergpinschers, till the decision to select this breed under the affix "Diavoli Rossoneri", name that says a thing or two on my other great passion. Moreover, the colours of the breed's coat are red and black which are the colours of my favourites two and four legged. As it often happens in the dogs of small size, what does not appear in height is enormously present in temperament. The Zwergpinscher is a dog with a great temper and a strong personality that sets up an excellent relationship with the owner. It's a joyful and playful dog, amusing and a joker, that knows how to attract people that fall in love with him for his attitudes. He can be also a very quiet dog, particularly adapted for the family.
 

MULTICH. UNICO del NARCISO

 

A big thank you to Mr. Vezzoli, owner of Kristianden Kennel, that I have known thanks to my good friend Emanuele, for all the advises and for Aaron di Kristianden that has given me great satisfaction in shows and as producer.